Login   |   Registrati
Indietro

Ingratitudine

Vizio delle anime anguste

Spettacoli
Luogo
Teatro dei Rinnovati
Piazza del Campo 1
Siena (SI)
Quando
Dal 02/02/2024 al 04/02/2024
Orario
venerdì 2 e sabato 3 Febbraio ore 21:00, domenica 4 Febbraio ore 17:00.
Compagnia
Compagnia Motus
Genere
Moderno/Contemporaneo

Ingratitudine – Vizio delle anime anguste

Lo spettacolo Ingratitudine è inserito nella Stagione Metaversi 23/24 dei Teatri di Siena e andrà in scena al Teatro dei Rinnovati venerdì 2 e sabato 3 Febbraio alle ore 21:00, e domenica 4 Febbraio 2024 alle ore 17:00. 

Tema dello spettacolo è l’assenza di riconoscenza, che spesso degenera e spinge il beneficiato a provare sentimenti negativi verso il benefattore. Questa “sindrome rancorosa del beneficato” è una autentica malattia che affligge chi ha ricevuto un beneficio, poiché si trova in un evidente “debito di riconoscenza” nei confronti del suo benefattore. 
Dunque non c’è da meravigliarsi se il popolo interpellato preferisce Barabba a Gesù.
In tempi recenti, forse il più eclatante esempio di ingratitudine è quello nei confronti di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks e giornalista che ha consentito a tutti di conoscere la verità sui crimini di guerra commessi in Iraq e in Afghanistan, pagando a caro prezzo questo suo impegno.
A Julian Assange è dedicato lo spettacolo di MOTUS.

Le coreografie, su musiche di autori vari, sono realizzate da Simona Cieri, che cura la regia con la sorella Rosanna Cieri, e sono interpretate da Martina Agricoli, Alberto Bargnesi, Paloma Biagioli, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello e Mattia Solano.



Contatti