Login   |   Registrati
Indietro

L’Accademia di Musica e Danza “Giuditta Pasta” di Como presenta il primo Open Day della stagione 20

Scuole di Danza
Quando
13/09/2022
Genere
Scuole di Danza
Il 15 settembre l’Accademia apre le sue porte agli amanti della Danza, della Musica e del Canto

Como, 9 settembre 2022 – Da giovedì 15 settembre l’Accademia di Musica e Danza “Giuditta Pasta” di Como apre le sue porte, organizzando le prime lezioni di prova gratuite di danza, musica e canto e dando così la possibilità di conoscere la sua offerta didattica e formativa con i corsi in programma per tutto l’anno 2022/2023.

L’evento sarà condotto dalla Fondatrice e Direttrice Roberta Di Febo insieme ai Docenti collaboratori. Roberta Di Febo dichiara “L’open day dell’Accademia, ormai è un evento annuale che verte al posizionamento della scuola per l’offerta didattica e formativa, sempre più ampia, per tutti i livelli. A completare l’offerta della giornata di evento, l’Accademia omaggerà a tutti i presenti una lezione dedicata alla Propedeutica della Pedagogia Musicale. Si tratta di un'occasione unica e speciale per avvicinare tutti gli allievi, sia musicisti sia danzatori, al mondo della musica”.

L’offerta formativa dell’Accademia si caratterizza su tre livelli, corrispondenti alle tre fasce di età scolastica:

1) Propedeutica (dai 4 ai 10 anni): Corsi propedeutici alla danza ed ai corsi di strumento e canto con approccio pedagogico adatto alle fasce più giovani di allievi.

2) Corsi Certificati pre-accademici (dagli 11 ai 18 ann): Corsi professionali di danza classica e contemporanea, musica e canto lirico e moderno certificati.

3) Como Lake International Master (post diploma): Corsi a cadenza mensile di Alta Formazione in Strumenti classici, Canto lirico e Danza classica e contemporanea;

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Giovedì 15 settembre:

Dalle ore 16:30 alle ore 17:30 “Lezione di Giocodanza” per allievi/e dai 4 ai 6 anni. A seguire dalle 17:30 alle 18:15 si terrà una “Lezione dedicata alla propedeutica della pedagogia musicale”, omaggiata dall’Accademia per tutti i presenti.

La lezione sarà tenuta dalla Docente Violoncellista del Liceo Musicale Coreutico "Giuditta Pasta" di Como, Silvia Lazzarotto, specializzata nella materia. Si tratta di un'occasione unica e speciale per avvicinare tutti gli allievi più piccoli, sia musicisti sia danzatori, al mondo della musica.

Dalle 17:30 alle 18:30 “Lezione di Tecnica della Danza Classica” per allievi/e dai 14 anni in su.

Sono sempre aperte le prenotazioni per le lezioni individuali di Strumento e Canto dedicate a tutte le fasce di età.

Tutte le lezioni di prova sono gratuite. Durante ogni giornata di prova sarà possibile, solo su prenotazione, effettuare un colloquio con la Direzione per conoscere la realtà dell'Accademia. 

L'evento si terrà nella Sede dell’Accademia, Palazzo Valli Bruni, in Via Rodari 1, Como.

Per info e prenotazioni: 366 490 5363 - accademiag.pasta@hotmail.it