Login   |   Registrati
Indietro

La grande danza al Comunale di Bologna: ecco i titoli della stagione 2023

News
Quando
08/02/2023
Genere
News

Novità e grandi ritorni per la Stagione di Danza 2023 del Teatro Comunale di Bologna, che annunciandola ha confermato, seppur in trasloco, il proprio interesse verso quest'arte. "Cambia la nostra 'casa', ma le buone abitudini restano - afferma il sovrintendente Fulvio Macciardi - portiamo infatti in Fiera il nostro terzo cartellone, quello della Danza, che negli ultimi anni abbiamo cercato di valorizzare e implementare con proposte nazionali ed internazionali".

Da aprile a novembre gli spazi del Comunale Nouveau accoglieranno quattro titoli, tutti proposti in doppia recita. A inaugurare le danze sarà il Gala "Les Etoiles" curato da Daniele Cipriani (1 e 2 aprile), tornato per offrire la sua parata di stelle ma stavolta vestendole con i costumi firmati da Giorgio Armani e Roberto Capucci.

Dalla Georgia arriva per la prima volta il Balletto dell'Opera di Tbilisi, diretto dalla celebre Nina Ananiashvili, con il classico "Don Chisciotte" (3 e 4 maggio). Dopo oltre trent'anni d'assenza la newyorkese Martha Graham Dance Company torna a Bologna per un programma esclusivo di danza moderna che vedrà la partecipazione della diva Eleonora Abbagnato (4 e 5 novembre). A concludere la stagione sarà il Balletto dell'Opera di Roma con un trittico di danza contemporanea a firma dei coreografi Christopher Wheeldon, Goyo Montero e Krzysztof Pastor (10 e 11 novembre).

Per biglietteria: prelazioni e rinnovi dal 9 al 16 febbraio, nuovi abbonamenti dal 28 febbraio, biglietti singoli dal 3 marzo.