Login   |   Registrati
Indietro

Baridanza

Festival/Eventi
Luogo
Teatro Anchecinema
Corso italia, 112
Bari (BA)
Quando
Dal 14/04/2023 al 16/04/2023

Baridanza –

Dal 14 al 16 aprile al Teatro Anchecinema di Bari ci sarà l’attesissima 27esima edizione del concorso Baridanza, aperta a danzatori non professionisti (ovvero che non abbiano un contratto artistico in corso) e presentati da scuole di danza di età non inferiore ad anni 8.

E’ tutto pronto per la tre-giorni della kermesse coreutica diretta da Mario Beschi con le sue sei sezioni: danza classica, contemporanea, modern, hip-hop, musical, showdance group. Le scuole partecipanti possono presentare per la sezione gruppi non più di tre coreografie per la stessa disciplina, nelle sezioni assoli e passi a due invece non ci sono limiti. La data di scadenza per le iscrizioni è il 25 marzo per cui, in questo ultimissimo mese, si potranno aprire le porte dei sogni che solo Baridanza potrà regalare.

“Dopo questi due anni difficili anche per noi – riflette il direttore artistico – è venuto il momento di tornare a lavorare seriamente e serenamente. Dobbiamo rimboccarci le maniche tutti e riprenderci la grande danza, almeno quella a cui sono abituati qui a Bari in questi tanti e tanti anni di Baridanza. E in questo momento abbiamo scelto una coppia della danza rassicurante e di grande spessore come quella rappresentata da Andrea e Sabrina.”

Anche quest’anno dunque non potevano mancare i grandi nomi e la progettualità sul lungo termine, affidando alla celebre prima ballerina del Teatro Alla Scala di Milano Sabrina Brazzo la presidenza della commissione. Una danzatrice che a Milano ha ballato l’intero repertorio a disposizione suo e del grande pubblico che l’ha amata. Accanto a lei ci sarà il compagno di vita Andrea Volpintesta, anche lui esponente di spicco con ruoli da primo ballerino del Teatro Alla Scala di Milano e del Teatro Municipal di Rio de Janeiro, nonché co-fondatore dello Jas Art Ballet proprio con in coppia con Sabrina Brazzo. Accanto a loro l’artista a tutto tondo in TV e teatro Francesca Di Maio ed i super professionisti dell’hip hop internazionale quali Jean Marie Etienne e Laurent Minatchy.

Tutti impegnatissimi in un calendario fitto della tre-giorni al Teatro Anchecinema di Bari, da venerdì 14 a domenica 16 aprile: il primo giorno si esibiranno i giovani talenti senior, musical e showdance group. Sabato si avvicenderanno invece i talenti junior e hip hop senior con la domenica riservata ai mini junior. Uno spettacolo nello spettacolo, dunque, con l’indispensabile sostegno della Regione Puglia e del CSI Centro Sportivo Italiano, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Per ricevere maggiori informazioni su suggerisce di visitare il sito internet della manifestazione, telefonare allo 0805240346, 3245690918 o scrivere all’indirizzo email dedicato info@nevergiveup.academy.



Contatti

Infoline: 0805240346, 3245690918

Sito web: n.d.



Ti potrebbe anche interessare:

INTEATRO Festival

INTEATRO Festival