Login   |   Registrati
Indietro

Réversible

Les 7 Doights de la Main al Teatro della Tosse di Genova

Spettacoli
Luogo
Teatro della Tosse
Piazza Renato Negri, 6/2
Genova (GE)
Quando
Dal 19/10/2018 al 21/10/2018
Orario
Ore 20.30 (domenica 18.30)
Compagnia
Les 7 Doights de la Main
Genere
Moderno/Contemporaneo

Réversible – Les 7 Doights de la Main al Teatro della Tosse di Genova

Dal 19 al 21 ottobre, ore 20.30 (domenica 18.30) Réversible LES 7 DOIGTS DE LA MAIN Les 7 Doigts (The 7 Fingers) – Cofondatori e Coodirezione artistica Shana Carroll, Isabelle Chassé, Patrick Léonard, Gypsy Snider, Sébastien Soldevila, Samuel Tétreault C.E.O Nassib El-Husseini Réversible - Produzione Les 7 Doigts Direzione Gypsy Snider Direttore Associato Isabelle Chassé Movement Design Collaborators Phillip Chbeeb & Hokuto Konishi (AXYZM) Assistente alla coreografia Kyra Jean Green Coreografie Palo cinese Shana Carroll Luci Yan Lee Chan Costumi Geneviève Bouchard Scenografie Ana Cappelluto Direzione musicale Colin Gagné con la collaborazione di Sébastien Soldevila Musiche originali, Sound Design e arrangiamenti musicali Colin Gagné Coaching acrobatico Francisco Cruz Handstand Coaching Olaf Triebel Corean Plank Coaching André St-Jean Props Cloé Alain-Gendreau Rigger Guillaume Ménard-Crête Project Manager Chloé Rondeau Stage Manager e Tour Manager Julie Brosseau-Doré Stage Manager Sabrina Gilbert Direttore tecnico Louis Héon Poster Compagnia & Foto Alexandre Galliez Co-Produzione Théâtre du Gymnase e Bernardines (Marsiglia, France), Thomas Lightburn (Vancouver, Canada), TOHU (Montreal, Canada) Commissioning Partner La Strada (Graz, Austria) Les 7 Doigts è supportato dal Conseil des art et des lettres du Québec, Conseil des arts de Montréa e Conseil des arts du Canada Tour italiano a cura di Mauro Diazzi srl https://www.youtube.com/watch?v=fW017aKzsDE&feature=youtu.be Immaginate i vostri nonni e quello che hanno vissuto quando avevano la vostra età. Otto straordinari performer scavano nelle storie delle loro famiglie. Sveleranno ricordi del passato e scheletri nell’armadio che riflettono, in un modo o nell’altro, come loro sono arrivati alla vita di oggi. Grazie a un unico, interessante mix di teatro, circo, danza, musica e acrobazie, Réversible è dedicato alla generazione che ha plasmato il mondo in cui viviamo oggi e le cui storie ci potranno permettere di andare incontro a un domani migliore. I nostri avi vivevano in un’epoca più semplice, in cui il tempo scorreva a un passo più lento. Quell’epoca nella storia ha ispirato poesia, immaginazione, passione e una sorprendente virutosismo. Ma queste storie sono scritte nel nostro DNA? In che modo il passato può guidare la nostra evoluzione nel futuro?
Con Réversible, saremo pronti al meglio del circo contemporaneo: a momenti di puro incanto seguiranno picchi di adrenalina mentre un cast di formidabili performer viaggerà nel tempo e nello spazio. Faremo parte di un vibrante viaggio da pelle d’oca: guarderemo dal buco della serratura un mondo “reversibile”, dove la vita quotidiana viene messa sottosopra in nuovi spettacolari universi pieni di bellezza, emozione e anche speranza.

La compagnia
Storpiatura dell’espressione « come le cinque dita della mano», il nome della compagnia rileva lo stretto legame che unisce le diverse parti, portandole a muoversi in armonia per raggiungere un obiettivo comune. Così sono i sette co-fondatori della compagnia (Isabelle Chassé, Shana Carroll, Patrick Léonard, Faon Shane, Gypsy Snider, Sébastien Soldevila e Samuel Tétreault), che unendo le loro personalità, i loro talenti e le loro esperienze tendono verso la stessa visione artistica, con la destrezza e la goffaggine di un’insolita mano a sette dita. Quasi tutti i componenti della compagnia Les 7 Doigts de la Main si sono formati alla Scuola Nazionale di Circo di Montréal. Tutti hanno partecipato ad una o più produzioni del Cirque du Soleil e collaborato con le più grandi compagnie di circo e di cabaret. Il progetto della compagnia fondata nel 2002 era di apportare al circo un nuovo sapore, creando spettacoli a grandezza d’uomo. Il primo spettacolo LOFT si scosta dagli standard del circo fantastico per preferirvi l’ambiente intimo del loft d’artista. Gli istanti che gli artisti dividono con il pubblico sono un incredibile mélange di forme artistiche – acrobazia, danza d’avanguardia, clownerie, musica, canto, testi, proiezioni video interattive, DJ in diretta: il risultato è un nuovo tipo di spettacolo.





Contatti

Infoline: 010.2470793

Sito web: www.teatrodellatosse.it