Login   |   Registrati
Indietro

Mad

Fuori programma 2020 Seconda Parte / direzione artistica Valentina Marini

Spettacoli
Luogo
TeatroTeatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni, 8
Roma (RM)
Quando
Dal 19/09/2020 al 21/09/2020
Orario
orari 21:00 orari 21:30
Compagnia
Balletto Civile/coreografia e regia Michela Lucenti
Genere
Teatro Danza

Mad – Fuori programma 2020 Seconda Parte / direzione artistica Valentina Marini

Mad

19 e 20 settembre
ore 21.00 e ore 21.30, Parco Alessandrino

Balletto Civile/Michela Lucenti 

Prima regionale
coreografia e regia Michela Lucenti



 
 
Dopo il debutto a Oriente Occidente in settembre questa nuova creazione firmata da Michela Lucenti approda a Roma in esclusiva per Fuori Programma festival.
Performance site specific organizzata al Parco Alessandrino traccia un percorso che il pubblico seguirà guidato dalla drammaturgia dei personaggi-performer e dalle guide che accompagneranno i presenti nelle diverse tappe di MAD. Le performance saranno organizzate all’imbrunire, alla luce naturale, a partire dalle 19 in un viaggio immersivo nel Parco.
In MAD i danzatori/attori sono in numero variabile da sei a dieci, di cui ognuno è protagonista del proprio capitolo fisico. Li accomuna una Sinfonia che risuona come una preghiera laica, un sottofondo comune su cui, come in una partitura orchestrale, emergono le musiche, le parole, i canti di ogni figura che è autonoma. Un museo all’aperto, fatto di storie di uomini e donne che hanno dedicato il loro corpo al tempio sacro della Danza.
Lo spettatore, organizzato in gruppi di 10, itineranti per il Parco, è invitato a percorrere questo esperimento antropologico di studio di materiali umani, ognuno specchio del proprio micromondo, lente d'ingrandimento del proprio immaginario esploso.


Balletto Civile. Gruppo nomade per definizione, animato da una forte tensione etica, Balletto Civile nasce nel 2003 fondato da Michela Lucenti. L'approccio creativo è una ricerca basata sul movimento che emerge dalla profonda relazione scenica tra gli artisti. Lavora su un linguaggio totale dove il teatro, la danza e il canto originale interagiscono naturalmente.

Posti contingentati a ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni:   fuoriprogrammafestival@gmail.com

Appuntamento mezz'ora prima di ogni spettacolo presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo in via Ostuni, 8 Roma
 
 




 

 
Massimo Zannola



Biglietti

Posto
Prezzo
ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria
€ 0.00