Login   |   Registrati
Indietro

Graces

Spettacoli
Luogo
Vari Teatri
Quando
Dal 18/10/2019 al 30/11/2019
Compagnia
Silvia Gribaudi
Genere
Moderno/Contemporaneo

Graces –

Dalla plasticità del marmo canoviano al concetto di bellezza e natura espresso da corpi maschili. È Graces, progetto nato dall’incontro della coreografa e performer Silvia Gribaudi con tre danzatori nelle sale del Museo civico cittadino, sede di una preziosa collezione canoviana di disegni, bozzetti, lettere e attrezzi del mestiere. 
Le “grazie” Andrea Rampazzo, Siro Guglielmi e Matteo Marchesi, assieme a Gribaudi, che nell’occasione si aggiungerà come “quarta”, trasformandosi metaforicamente anche in scultrice metteranno in scena un’opera che simboleggia la bellezza. Un viaggio di abilità e tecnica che li porterà in un luogo e in un tempo sospesi tra l’umano e l’astratto.
La Gribaudi esprime il suo concetto di arte in un’esplosione di gioioso splendore e prosperità in cui il maschile e il femminile si incontrano liberi da stereotipi, al ritmo della natura.
Un modo costruttivo che la performer torinese, che ama definirsi “autrice del corpo”, adotterà per trasformare le imperfezioni fisiche elevandole a forma d’arte con una comicità diretta, crudele ed empatica che azzera i confini tra danza, teatro e performing art.
Prossime date del tour:
25 Ottobre Exister Festival Milano,
8 Novembre LOL Festival Skånes Dansteater Malmö,Sweden
9 Novembre Dance and humour Workshop LOL Festival Skånes Dansteater Malmö,
22 Novembre What You See Festival Utrecht, Netherlands
24 Novembre Cinema Teatro Excelsior Reggello Firenze,