Login   |   Registrati
Indietro

Presentazione del film

Film/Cinema
Luogo
Cinema Anteo
Quando
23/10/2019
Genere
Film/Cinema

Il 23 ottobre ore 21.00 al Cinema Anteo a Milano presentazione del film "Yuli - Danza e libertà" e incontro con la coreografa MARIA ROVIRA. Evento speciale con la partecipazione speciale di Carla Fracci 


Dopo essersi aggiudicato il premio per la Miglior sceneggiatura a Paul Laverty al Festival di San Sebastián, l'applauditissimo “YULI - Danza e Libertà” della spagnola Icíar Bollaín arriva a Milano presso l’Anteo Palazzo del Cinema, e sarà presentato in un evento speciale domani mercoledì 23 ottobre ore 21:00 alla presenza della coreografa MARIA ROVIRA e la partecipazione speciale di CARLA FRACCI.

“YULI - Danza e Libertà”, che sarà in programmazione regolare al Cinema Anteo, racconta l'incredibile storia di Carlos Acosta, in arte Yuli, vera e propria leggenda della danza. Grazie alla maestria di Paul Laverty – sodale collaboratore di Ken Loach da La canzone di Carla in poi – e all’accurata regia di Icíar Bollaín (Ti do i miei occhi; También la lluvia; El olivo), l’opera narra l’incredibile parabola del ballerino cubano, che da piccolo rifiutava la disciplina della danza. Obbligato dal padre, che vuole dargli un’opportunità per voltare le spalle alla povertà che attanaglia Cuba dopo decenni di embargo, Yuli giunge al successo mondiale divenendo un performer paragonato per grazia e capacità tecniche a miti quali Nureyev e Baryshnikov.

Luana Luciani