Login   |   Registrati
Indietro

Powered By Ref – 1° edizione

Concorsi
Quando
24/08/2020
Genere
Concorsi

Annunciati i 3 lavori vincitori  del nuovo progetto targato Romaeuropa in scena il 10 e l’11 ottobre al Mattatoio nell’ambito di Anni Luce
con il tutoraggio di Daria Deflorian, Biagio Caravano e Valentino Villa 
 

Romaeuropa Festival insieme a Carrozzerie | n.o.t. e 369Gradi srl. è lieta di annunciare i 3 lavori selezionati per la prima edizione di Powered by REf, il nuovo progetto targato Romaeuropa, vera e propria fucina della nuova creatività under30 e percorso di accompagnamento e tutoraggio per la formazione e la crescita artistica di autori e registi teatrali tra i 20 e i 30 anni. Sono: Claudio Larena con Calcinacci, Secteur in.Verso con Ça Ne Résonne Pas/Ça Résonne Trop e Andrea Dante Benazzo con Partschótt.

Gli studi dei tre progetti saranno mostrati al pubblico il 10 e l’11 ottobre al Mattatoio nell’ambito di Anni Luce, sezione del Romaeruopa Festival curata da Maura Teofili e dedicata alle figure emergenti della scena teatrale italiana.

Oltre ottanta le candidature pervenute da tutta Italia per questa prima edizione, con numerose collaborazioni interregionali e internazionali che restituiscono unafotografia composita e preziosa della scena artistica di questa generazione.

I tre lavori saranno sviluppati attraverso un percorso di tutoraggio offerto dal Festival in collaborazione con Carrozzerie | n.o.t. e 369Gradi srl grazie alla consulenza e all’incontro con professionisti quali l’attrice, autrice e regista Daria Deflorian, il danzatore, performer e musicista Biagio Caravano, il regista teatrale e d’opera Valentino Villa, chiamati dal REf ad affiancare lo sviluppo tecnico scenico o artistico dei lavori. Gli artisti potranno inoltre proseguire ulteriormente il proprio processo autonomo di creazione contando su altre opportunità grazie alla rete costruita attorno a Powered by REf assieme a Teatro Biblioteca Quarticciolo, ATCL – Circuito Multidisciplinare della Regione Lazio per Spazio Rossellini e Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio.

 

IL PROGRAMMA DI POWERED BY REF

10 ottobre, Mattatoio

T1 - h 19.00 Partschótt (Andrea Dante Benazzo)

T2 - h 20.00 Ça ne resonne pas/Ça resonne trop (Secteur in.Verso)

T1 - h 21.00 Calcinacci (Claudio Larena)

  

11 ottobre, Mattatoio

T1 - h 18.00 Partschótt di Andrea Dante Benazzo

T2 - h 19.00 Ça ne resonne pas/Ça resonne trop  di Secteur in.Verso

T1 - h 20.00 Calcinacci  di Claudio Larena

 

Luana Luciani