Login   |   Registrati
Indietro

Laboratorio Teatrale per Danzatori diretto da Massimo Zannola

Corsi/Seminari
Luogo
CDO Centro Accademico Ostia di Claudio Vacca
via Corrado del Greco 9
Roma (RM)
Quando
30/03/2019
Genere
Corsi/Seminari
 Laboratorio Teatrale per Danzatori diretto da Massimo Zannola

... quando il teatro diventa strumento di elaborazione e crescita per la danza 


Lo scopo fondamentale del laboratorio è quello di progettare e creare , aiutando così il danzatore a l’autoformazione oltre alla possibilità di prendere conoscenza degli strumenti  e la denominazione ,di tutto l’apparato scenico .

 Il Laboratorio teatrale cosi strutturato è indirizzato al danzatore con età superiore ai 14 anni offrendo allo stesso la   possibilità di riappropriarsi della libera e vivace espressività traducendo ciò che nasce direttamente dal danzatore stesso .

Il Teatro, inteso come forma interattiva di due linguaggi diversi: verbale e non verbale, si configura così per il danzatore come un prezioso strumento formativo.

 Ogni incontro comprenderà una parte iniziale di riscaldamento, fondamentale allo stimolo della concentrazione, e parte basilare per il rilassamento e la percezione del proprio corpo.

La parte successiva si concentrerà di volta in volta sull’approfondimento di tematiche e argomenti riguardanti l’esperienza dello spazio che ci circonda, lo stimolo della fantasia e dell’immaginazione attraverso esercizi di improvvisazione guidate dall’insegnante.

 Il laboratorio può essere strutturato come materia singola o come argomento molteplice su un corso di danza professionale .

 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA organizzazione Annalisa Cirillo  info 3291128041




Contatti

Infoline: 3291128041

Sito web: n.d.

Email: n.d.