Login   |   Registrati
Indietro

Il Saggio di Danza

News
Luogo
Viola Editrice
Quando
27/09/2018
Genere
News
 L’incontro con l’autore sarà moderato dalla giornalista RAI Roberta Ammendola, interverrà il danzatore Vladimir Derevianko.

Presso La Feltrinelli Red di Roma Viola Editrice presenta il romanzo di Alex Imburgia “Il saggio di danza”, con la prefazione di Vladimir Derevianko.

Un libro che celebra l’amore puro per la danza, una meravigliosa disciplina che diviene, per coloro che la praticano con ardore, una sorta di missione di vita e, come tale, richiede profondo impegno e spirito di abnegazione; una passione che è tuttavia in grado di ripagare ogni sacrificio con la gioia e la soddisfazione di una performance eseguita al meglio.

Alex Imburgia – Maestro di danza, coreografo e nel corpo docente delloIals(Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) di Roma da oltre vent’anni – ha voluto dedicare il suo romanzo di esordio al “motore” della sua vita, la danza, alla quale è approdato, giovanissimo, dopo una carriera da ginnasta.

Strutturato come un lungo flashback, il libro, condurrà il lettore dietro le quinte della serata del titolo: quella più attesa da ogni danzatore.

Attraverso gli amori, le amicizie, le ansie e i conflitti dei protagonisti, Alex Imburgia, ci permette di sbirciare dietro il sipario seguendo, passo passo, le vicende dei protagonisti.

Tra emozione e ironia non mancheranno le sorprese ma nemmeno le risate e un pizzico di commozione.




Contatti

Infoline: 06.5202296

Sito web: www.violaeditrice.it

Email: n.d.