Login   |   Registrati
Indietro

Festa del Presente

News
Luogo
CASA del Paleotto
Via del Paleotto, 11
Bologna (BO)
Quando
01/06/2019
Genere
News
 Festa del Presente
1 Giugno 2019 CASA del Paleotto a Bologna



il Festival All’improvviso il corpo, organizzato da Ekodanza con la direzione artistica di Roberta Zerbini comincia a narrarsi.

La giornata sarà un inno al PRESENTE, alla PARTECIPAZIONE, alla CONDIVISIONE, qualità fondamentali per i linguaggi artistici che andranno a comporre questo programma culturale. Il Festival vuole mettere al centro la cultura, soprattutto quella contemporanea, i giovani e il loro futuro nell'ambito della produzione artistica, le periferie delle città come luoghi aperti a nuovi linguaggi e a nuove trasmissioni, scommettendo sulla forza dell'arte come linguaggio sociale e aggregativo. A partire dalle 19:00 con un aperitivo di benvenuto, saranno presentate nel dettaglio le sezioni del festival e gli artisti che lo rendono vivo e possibile:

La terra del corpo dal 10 Giugno al 7 Luglio (pratiche, residenze, incontri, laboratori di comunità e seminari professionali)
Il Festival All'Improvviso dal 7 al 21 Luglio (performance, masterclass, video danza, performing art, visual art e concerti). Gli artisti ospiti del festival sono: Adriana Borriello – Danza (Italia), Alessandro Altarocca – Musica (Italia), Alfonso Santimone – Musica (Italia), Ariadne Mikou – Visual Artist (Grecia), Company Bly / Alessandro Certini e Carlotta Zerbey – Danza (Italia), Collettivo Laagam e Collettivo Minus – Danza a musica (Italia), EkoDanza / Roberta Zerbini – Danza (Italia), Fedra Boscaro – Visual Artist (Italia), Noe Chapsal – Danza (Francia), Michal Mualem e Giannalberto De Filippis – Danza (Israele-Italia), Pablo Tapia Leyton – Danza e Performing art (Cile-Italia).

Giovani artisti del territorio che all’interno del festival presentano sharing, pratiche, prove aperte: Riccardo De Simone, Martina Delprete, Laura Chieffo, Marina Insam, Alice Monti, Simonetta Pinna. 

Il programma della serata prosegue con la presentazione di EMERSIONI opere a cura di Giovanna Lui e un dj set per danze sbrigliate e senza fine con la DJ Frank Ina; il ristoro della serata e di tutto il festival sarà a cura di Grassroots Osteria Libreria. 

All’Improvviso il Corpo fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.
Gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Pianoro, del contributo economico di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Per conoscere il programma completo e prenotarsi per la serata del 1 Giugno: T.051-443494| festivalallimprovviso@gmail.com www.danzabologna.org| www.ekodanza.it|www.bolognaestate.it



Massimo Zannola


Contatti