Login   |   Registrati
Indietro

Faces - Un'investigazione sull' identità diretto e interpretato da Francesco Ventriglia

News
Quando
09/06/2020
Genere
News
Faces - Un'investigazione sull' identità

diretto e interpretato da 
Francesco Ventriglia 

Con la musica di Yuval Avital (Human Signs Mantra)

Il 9 GIUGNO 2020 uscirà F A C E S , Secondo progetto video di Francesco Ventriglia, Una raffinata e profonda investigazione sull’identità, questa volta in dialogo con Human Signs mantra di Yuval Avital.

Ore 17:00 Canale YouTube Francesco Ventriglia 

Francesco Ventriglia partecipa al progetto multimediale The Human Signes, su invito dell’artista israeliano Yuval Avital e dal curatore danza del progetto Stefania Ballone.

Human Signs é un’opera partecipativa globale presentata online e basata sulle due più antiche ed archetipe forme di comunicazione: gesto e voce, che vede artisti di diversa  estrazione e provenienti da tutto il mondo, lasciare un segno della propria umanità nel periodo storico delle restrizioni di libertà dovute al lockdown per il Covid-19. In “Human Signs”, ogni artista é invitato a relazionarsi con il mantra di Yuval Avital - preghiera senza parole auto-registrata, in cui vengono convogliate tutte le emozioni in  relazione al particolare momento. 

Durante il processo creativo, nel relazionarsi con il mantra di Avital, Ventriglia elabora una versione “due punto zero”  -F A C E S-  che i due artisti decidono di liberare come progetto indipendente. 
Al suo secondo lavoro video, Ventriglia apre una investigazione sulle identità dei volti e pone al centro  l’essere umano nella sua battaglia dell’affermazione per esistere.
Ventriglia, colpito nel 2015 da una violenta Alopecia da stress post-traumatico, decide in questo lavoro di raccontare il suo personale  percorso di accettazione di un nuovo volto.
In un percorso di  ricostruzione della sua nuova  identità, l’artista utilizza sé stesso per raccontare come l’essere umano possa trasformare le proprie identità, percependo il sé  e l’altro attraverso una vibrazione più profonda e autentica ,facendo proprio della disuguaglianza un  punto di equilibrio. 

il 9 giugno 2020 alle ore 17:00 sul link 
https://www.youtube.com/watch?v=HGtdCnzo4AE&feature=youtu.be



Francesco Ventriglia ph: 
Ross Brown 
 
Massimo Zannola