Login   |   Registrati
Indietro

Elisa Versini

Inizia lo studio della danza classica all’età di quattro anni senza mai abbandonarla, in età adolescenziale decide di ampliare la propria ricerca del movimento avvicinandosi alla danza moderna e all’hip hop.

Gli anni più importanti di formazione avvengono presso ” La Piccola Accademia delle Arti” della Maestra M.Grazia Torbol, all’età di diciotto anni si diploma e viene scritturata dalla scuola stessa come insegnante, contemporaneamente fa esperienza come ballerina nella compagnia “Danza Viva” di Rovereto, studia contemporaneo all’Accademia DM Ballet di Mantova diretta da Daniela Borghini, con grandi maestri come C.Portal, D.Lesdema, B.Buffin, M.Cassan, M.Pogliani, E.Morelli, E.Silgoner e molti altri.

La professione di ballerina le permette di esibirsi in molti teatri italiani ed europei ed arricchire la propria esperienza al fianco di coreografi e ballerini professionisti. Parallelamente le viene proposto l’insegnamento e la gestione delle sezioni danza, in diverse scuole private del Trentino e dell’Alto Adige e collabora come coreografa per vari progetti.

Dal 2001 unitamente al lavoro in compagnia costituisce un gruppo di allievi che la seguiranno nel corso degli anni, un grande gruppo che nel 2013 ha dato vita alla “Dance Emotion asd”, lo stesso anno comincia la collaborazione con l’associazione “Fare Danza”, per il progetto Olimpiadi della danza, dove lavora per la manifestazione in veste di coreografa per varie realtà e scuole del Trentino.

Nel 2009 inizia a collaborare con la scuola di danza di Bolzano “Tandance” di Chiara Tanesini, ballerina dell’Opera di Stoccarda e della compagnia di Maurice Bejart. Da quel momento nasce un proficuo rapporto di collaborazione che le permette di apprendere nuove tecniche del panorama della danza classica e neoclassica e portare l’hip hop nella scuola.

L’aggiornamento delle tecniche dell’hip hop avviene seguendo vari insegnanti di chiara fama come: D.Baldi, F.Lolli, N.Ough e organizzando nella propria scuola diversi stage con grandi nomi del panorama italiano, tutto ciò permette la realizzazione di un sogno personale, che si concretizzerà con la fondazione della Compagnia “Dance Emotion” di cui a tutt’oggi è direttrice artistica e coreografa.

Dal 2017 al 2019 è insegnante di danza classica presso la scuola Xdance di Rovereto. Parallelamente agli anni di insegnamento consegue i Diplomi Nazionali di Maestro di Danza Classica accademica, Danza Moderno-Contemporanea, Danza Hip hop e Urban Dance nonché un Master in composizione coreografica presso lo Csen di Roma.