Login   |   Registrati

Concorso DanzaSi

Il più importante Concorso di Danza dedicato alle scuole promosso da una delle principali e storiche riviste di danza italiane compie 25 anni!!

Ci siamo!! Tutto è pronto per la XXV edizione del Concorso DanzaSì uno dei principali nonché tra i più longevi concorsi di danza in Italia, nato nel 1996, e organizzato da Luana Luciani con la Direzione Artistica di Monica Ratti.

Primo concorso itinerante in Italia, il Concorso DanzaSì per festeggiare questo importante traguardo ha eliminato la fase delle selezioni regionali per organizzare una grande festa che si svolgerà il 21 e 22 novembre al Teatro Spazio Diamante di Roma.

  • 3 gli stili ammessi: Classico/neoclassico, Contemporaneo e Modern/jazz
  • 2 le categorie: Solisti e Gruppi
  • 3 le sezioni: Under 11, Under 14 e Over 14

Quest'anno per affrontare la particolare situazione di emergenza sanitaria i solisti potranno esibirsi in presenza così come gli iscritti alla nuova categoria denominata Gruppi stop Covid nella quale potranno gareggiare coreografie appositamente create nei tre stili ammessi rispettando le norme di distanziamento sociale.
Questa categoria è suddivisa in 2 sezioni (under 14 e over 14).
La categoria gruppi è riservata a coreografie create nell'anno 2019 e fino a febbraio 2020. Le coreografie saranno trasmesse in video ad una giuria in presenza.

Nuove modalità per dimostrare che è importante non arrendersi alle difficoltà a cui questo particolare momento storico ci ha sottoposto. Continuare ad esserci è importante per noi come per le scuole di danza che faticosamente stanno tentando di ripartire.
Ovviamente il tutto avverrà in completa sicurezza e rispettando le normative previste.

Invariato rimane invece lo spirito del concorso ossia promuovere e valorizzare il lavoro degli insegnanti delle scuole di danza private e degli allievi aprendo agli uni panorami di insegnamento nazionali ed internazionali di alto profilo e consentendo agli altri non solo di accedere ad alcune delle più prestigiose accademie di danza europee ma anche di affacciarsi al mondo del professionismo.

Il Concorso DanzaSì rimane infatti un valido strumento per entrare nel mondo del lavoro.

La disponibilità, la trasparenza dei giudizi, l’organizzazione e l’accoglienza, fanno di DanzaSì un luogo si di competizione, ma in cui la priorità è il rapporto di stima e fiducia che si instaura con insegnanti e allievi.

Per seguire tutti gli aggiornamenti iscriviti al gruppo Facebook Concorso DanzaSì

Per maggiori informazioni: danzasi@danzasi.it – 06.70493730 – 338.4674658

Per iscriversi al concorso DanzaSì:

Invia tutta la documentazione, includendo anche il certificato medico per attività sportiva non agonistica per ciascun partecipante, all’organizzazione del concorso alla mail: danzasi@danzasi.it

o in alternativa all'indirizzo di posta ordinaria: “Concorso DanzaSì” - Redazione DanzaSì Via Galazia, 3 00183 Roma


   


EDIZIONE 2019 EDIZIONE 2018